.
Annunci online

  coast2coast by InVisigoth the Mad Irish
 
Diario
 


"The tree of liberty must be refreshed from time to time with the blood of patriots and tyrants. It is its natural manure"

Thomas Jefferson


"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote"

Benjamin Franklin




________________________________


Se vedi qualcosa che ti interessa qui sotto sei libero di cliccare o non cliccare...







Politics









Entertainment









Locations of visitors to this page



18 settembre 2007

Hillary lancia la sua riforma sanitaria

Tredici anni dopo il suo primo, fallimentare, tentativo di riformare il sistema sanitario nazionale, Hillary Clinton ci riprova, questa volta non in veste di First Lady ma di candidata alla presidenza degli Stati Uniti.

"Ritengo che tutti - ogni uomo, donna e bambino - abbia diritto ad un assistenza sanitaria di buona qualità e a prezzi accessibili" ha detto la senatrice di New York nel corso del suo annuncio da Des Moines, capitale dello stato chiave delle primarie, l'Iowa. "Intendo essere il presidente che riuscirà a finalmente a raggiungere questo obiettivo". 

Questa volta la Clinton ha presentato un programma da 110 miliardi di dollari all'anno, il cui punto centrale è il cosiddetto "mandato individuale", ovvero l'obbligo di avere l'assicurazione medica, così come molti stati impongono di avere l'assicurazione della macchina. L'ex first lady ha ammesso di aver imparato molto dalla passata esperienza, che aveva quasi fatto deragliare la presidenza di suo marito Bill Clinton e aveva contribuito a riconsegnare il controllo del Congresso al partito Repubblicano nelle successive elezioni di metà mandato. Rispetto al 1994, la proposta di oggi ha abbandonato le complessità e incertezze della precedente, a favore di maggiore semplicità, controllo dei costi e scelta del consumatore.

Il piano della senatrice è arrivato tardi rispetto a quelli dei suoi avversari nella corsa per la nomination democratica, John Edwards e Barack Obama, che già da tempo hanno fatto delle loro proposte un tema centrale della campagna elettorale. Con 47 milioni di americani attualmente privi di qualunque tipo di assistenza sanitaria, i candidati alla nomination democratica per le presidenziali del 2008 si sono uniti nel chiedere la copertura universale per tutti i cittadini.

Le loro proposte si differenziano tuttavia su dettagli più specifici. come quello del mandato individuale che ha i suoi detrattori in entrambi i partiti. Per i democratici più liberal - tra cui anche Obama - potrebbe gravare economicamente sulle famiglie a basso reddito, mentre per i repubblicani potrebbe limitare la libertà di scelta dei cittadini. Secondo la Clinton invece si tratta dell'unica soluzione per garantire la copertura a tutti. Un altro punto chiave del suo piano è il contributo federale per aiutare le persone più bisognose a pagare il premio.



Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. iowa dems

permalink | inviato da coast2coast il 18/9/2007 alle 13:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     agosto        ottobre
 

 rubriche

Diario
old and new frontiers
Native Americans
sea and navigation
hunting and fishing
paranormal activity
rogues: vigilantes, outlaws, and BHs
libertarian things
XXI Century: American Dream is alive
2nd Amendment
gangs of USA
Letterman and friends
ecology
photography

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

SPIN OFF
Wolverines!!! (tumblr)
Gaelico - Celtic Spirit
_
_
RON PAUL 4 PRESIDENT
r3VOLution MARCH
CAMPAIGN FOR LIBERTY
Free State Project
Libertarian Party
Constitution Party
_
_
Gun Owners of America
Irish American Unity Conference
We are Irish (Canadians)
_
_
Movimento Libertario
_
_
VERY INTERESTING BLOGS
Astrolabio
Atlantic People
Briganti & Libertari
Country Girl
El Boaro
Era Volgare
Il camper di Lontana
Illaicista
Ismael
Italian Bloggers 4 Ron Paul
Joey Atroce
Leonardo Butini
Liberali per Israele
LiberEmanuele
LibertArian
Live at Sin-é
Mapù
MauroD
MolotovCocktail
NomeDelBlog
Orpheus
Pieroni, sinistra libdem
PolitiCrack
Progetto Galileo
Residenclave
Sgembo
Siro
Stato Minimo
Stelle A Strisce
The Five Demands
Venetia Libertarian
Yoshi
Z3ruel

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom

Photobucket Photobucket Photobucket