.
Annunci online

  coast2coast by InVisigoth the Mad Irish
 
Diario
 


"The tree of liberty must be refreshed from time to time with the blood of patriots and tyrants. It is its natural manure"

Thomas Jefferson


"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote"

Benjamin Franklin




________________________________


Se vedi qualcosa che ti interessa qui sotto sei libero di cliccare o non cliccare...







Politics









Entertainment









Locations of visitors to this page



27 luglio 2008

E se Fosset fosse vivo?

Come Elvis e Hitler. Il mistero della morte di Steve Fossett, il miliardario americano scomparso in settembre nei cieli del Nevada e dichiarato morto da un tribunale lo scorso febbraio, sembra non finire mai. L'ultima pagina del giallo la scrive il quotidiano inglese Daily Telegraph, che riporta la testimonianza di Cynthia Ryan, ufficiale della US Civil Air Patrol, che ha condotto le ricerche.
Il corpo del miliardario, primo uomo a compiere il giro del mondo a bordo di un pallone aerostatico, non è mai stato trovato, così come il deserto del Nevada non ha restituito il relitto dell'aereo su cui viaggiava Fossett, un superleggero decollato dal ranch di Barron Hilton (l'uomo degli hotel, ndr), 100km da Reno, città nel nord ovest dello stato non lontana dal confine con la California. "Ho compiuto ricerce e salvataggi di questo tipo per 14 anni - ha dichiarato la Ryan al Telegraph -: Fossett avrebbe dovuto già essere trovato. E non è che non avevamo gli occhi bene aperti mentre lo cercavamo: infatti abbiamo recuperato sei aerei mentre cercavamo Fossett". Secondo la Ryan Fossett è ancora vivo, convinto a sparire per ragioni personali o per problemi finanziari.
Le anomalie sulla scomparsa di Fossett restano molte: solo un testimone, un pilota in servizio al ranch di Hilton, dichiarò di aver visto il miliardario decollare dopo avergli chiesto di preparare l'aereo per il decollo, cosa che normalmente Fossett faceva da sé. Il miliardario inoltre disse che stava partendo alla ricerca di siti adatti per tentare un record del mondo di velocità su terra, ma non portò con sé alcun equipaggiamento di emrgenza. L'aereo stesso, un Bellanca Citabria Super Decathlon, sarebbe facile da smantellare.
Sulla vicenda di Fossett, che scateno la più grande operazione di ricerca della storia americana, ha indagato anche Robert Davis, un assicuratore londinese chiamato dall'agenzia Lloyd, che deve pagare una penale di 25 milioni di sterline (circa 31,5 milioni di euro). "Ho scoperto che non c'è nessuna prova che Fossett sia veramente morto - ha dichiarato Davis al Telegraph -. Quello che mi preme è la verità, e la verità è che ne le forze dell'ordine ne lo stato del Nevada hanno mai condotto indagini sulla scomparsa di quest'uomo". Mistero, oppure la solita compagnia assicurativa che venderebbe l'anima al diavolo pur di non pagare?
 


 


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. nevada

permalink | inviato da InVisigoth the BountyHunter il 27/7/2008 alle 12:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa


27 luglio 2008

18th Street / Ogden 13

Dopo le Formiche Soldato del Salvador e i Fratelli Ariani, andiamo a fare la conoscenza di altri gentiluomini da strada.
Iniziamo con una delle più violente gang panamericane: la gang della 18^ Strada. Composta principalmente da latinos provenienti da Honduras, El Salvador e Guatemala, è una delle bande più grandi dell'intero continente americano. Nei soli Stati Uniti conta almeno 30mila membri (c'è chi dice 50mila), e si stima che in tutto il continente ce ne siano pressappoco 100mila (sono attivi anche in Canada, Perù, Messico, Guatemala e Salvador).
Anch'essa nata a Los Angeles negli anni '60, appunto nella zona della 18^ Strada. Nella Contea di Los Angeles sono attivi all'incirca 20mila membri, in maggioranza messicani e salvadoregni, ma con una presenza di afroamericani ed altre etnie. Secondo il Dipartimento di Giustizia della California, il 60% dei membri sono immigrati clandestini. La gang è costituita come una specie di "cartello" che unisce tante piccole gangs diverse. Dal 1985 al 1995 la gang è stata responsabile, nella sola Los Angeles, di 154 omicidi accertati.

Nemica giurata della Mara Salvatrucha, è comunque in lotta con la maggior parte delle altre gangs, e difficilmente stringe alleanze. I suoi simboli sono il numero 18 (tatuato in cifre arabe oppure a numeri romani, o mischiati ad esempio X8), il numero 666 (6+6+6), od il 99 come variazione sul tema. Spesso compare però anche il 5, che è il numero delle lettere dell'alfabeto che compongono la parola BEST (acronimo per Barrio Eighteen STreet). Secondo gli investigatori non essiterebbe un unico livello di comando per l'intera gang.

Anche la Ogden Trece è una gang latina (trece è 13 in spagnolo), attiva quasi esclusivamente nello Utah. La O 13 ha una sua peculiarità. E' infatti una gang a carattere "familiare", nel senso che l'essere membri della O 13 passa di generazione in generazione (da madre a figlia, ad esempio). Alcuni O 13 sono membri della gang anche di terza generazione. Questa particolarità porta ad una sorta di sovrapposizione fra famiglia naturale e famiglia di strada, rendendo così particolarmente leali i membri alla gang.



sfoglia     giugno        settembre
 

 rubriche

Diario
old and new frontiers
Native Americans
sea and navigation
hunting and fishing
paranormal activity
rogues: vigilantes, outlaws, and BHs
libertarian things
XXI Century: American Dream is alive
2nd Amendment
gangs of USA
Letterman and friends
ecology
photography

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

SPIN OFF
Wolverines!!! (tumblr)
Gaelico - Celtic Spirit
_
_
RON PAUL 4 PRESIDENT
r3VOLution MARCH
CAMPAIGN FOR LIBERTY
Free State Project
Libertarian Party
Constitution Party
_
_
Gun Owners of America
Irish American Unity Conference
We are Irish (Canadians)
_
_
Movimento Libertario
_
_
VERY INTERESTING BLOGS
Astrolabio
Atlantic People
Briganti & Libertari
Country Girl
El Boaro
Era Volgare
Il camper di Lontana
Illaicista
Ismael
Italian Bloggers 4 Ron Paul
Joey Atroce
Leonardo Butini
Liberali per Israele
LiberEmanuele
LibertArian
Live at Sin-é
Mapù
MauroD
MolotovCocktail
NomeDelBlog
Orpheus
Pieroni, sinistra libdem
PolitiCrack
Progetto Galileo
Residenclave
Sgembo
Siro
Stato Minimo
Stelle A Strisce
The Five Demands
Venetia Libertarian
Yoshi
Z3ruel

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom

Photobucket Photobucket Photobucket