.
Annunci online

  coast2coast by InVisigoth the Mad Irish
 
Diario
 


"The tree of liberty must be refreshed from time to time with the blood of patriots and tyrants. It is its natural manure"

Thomas Jefferson


"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote"

Benjamin Franklin




________________________________


Se vedi qualcosa che ti interessa qui sotto sei libero di cliccare o non cliccare...







Politics









Entertainment









Locations of visitors to this page



9 luglio 2008

Robert Mugabe ed il II emendamento

Estratto di uno splendido editoriale di Jacob G. Hornberger, fondatore e presidente della The Future of Freedom Foundation:

<< [...] Che cosa possono fare gli abitanti dello Zimbabwe in questa circostanza? Niente, eccetto chiedere umilmente a Mugabe di dimettersi dalla carica.
Molti sono d'accordo nel dire che qui sussiste un diritto della popolazione a ribellarsi, ad esempio rovesciando violentemente il governo.  Sfortunatamente, però, gli abitanti dello Zimbabwe non possono esercitare il loro diritto a rovesciare il governo  per una sola grande ragione:  il controllo delle armi. Poiché gli abitanti dello Zimbabwe difettano di armi, difettano anche della possibilità di opporsi ai sicari governativi armati che Mugabe comanda e che lo mantengono al potere.

Come i nostri Padri Fondatori avevano compreso molto bene, e come la situazione dello Zimbabwe sta dimostrando, una cittadinanza disarmata diventa inevitabilmente una cittadinanza obbediente.  Una cittadinanza che manca dei mezzi per protestare quando la tirannia innalza il sua brutto vessillo.
Le forze armate regolari sono inevitabilmente obbedienti ai loro comandanti, che sono a loro volta obbedienti ai detentori del potere. Obbediranno ciecamente ai loro ordini, specialmente se è in gioco la formula "sicurezza nazionale".
Questa è la motivazione per la quale i Padri Fondatori detestavano l'idea di forza armata regolare. Sapevano che troppo spesso i potenti avrebbero fatto rivolgere le pistole delle forze militari e delle forze di polizia interna contro la stessa popolazione che avrebbero dovuto proteggere. Allo stesso modo, sapevano che i militari e la polizia fedelmente, lealmente e "patriotticamente" obbediscono agli ordini dei loro superiori.
L'idea centrale del II Emendamento non era quella di permettere alla popolazione di cacciare il cervo o sparare agli scassinatori. Era principalmente quella di permettere che i potenti degli Stati Uniti non avessero il potere di privare gli Americani della loro "arma del Giudizio Universale", un'arma che assicuri sempre che gli Americani abbiano la possibilità di difendersi dalla tirannia del loro stesso governo: sì, il governo che sta a Washington DC. Quello che gli abitanti dello Zimbabwe non possono fare oggi a causa del controllo sulle armi nel loro paese.
Alcuni Americani dicono che il II Emendamento è fuori moda. Sostengono che sì, i funzionari governativi Americani hanno fatto cose cattive agli stranieri, ma mai cose cattive agli Americani.
Ah sì? Che ne dite di come hanno torturato ed abusato sessualmente di John Walker Lindh? E del modo in cui hanno torturato, rinchiuso, drogato e brutalizzao Jose Padilla? E di quando hanno ucciso tutta quella gente, compresi bambini indifesi a Waco*? E di quanto hanno colpito alla testa Vickie Weaver, mentre teneva il suo bambino in braccio e l'altro suo figlio era alle sue spalle**? E di quando hanno sparato ed ucciso dimostranti anti-guerra al Kent State***? E dei cittadini americani che avevano ascendenze giapponesi che vennero riuniti e rinchiusi nei campi di concentramento durante la IIWW? E di chi ha assunto cittadini afroamericani per fare a loro insaputa esperimenti sulla sifilide?

Il fatto è che l'uomo americano non è diverso dal resto degli uomini. Dato un fattore di crisi in cui la paura del terrorismo (del comunismo o di qualunque altra cosa) è in rapida ascesa ed un funzionario che grida che "la sicurezza nazionale è in gioco", i governanti di Washington troveranno sempre un segmento delle forze militari e della CIA che esegua gli ordini contro gli Americani, alla maniera di Mugabe. [...] Se un Ufficiale del Pentagono si rifiutasse di eseguire un ordine del genere, sarebbe sicuramente licenziato (o degradato) e sostituito da uno più fedele pronto ad eseguire gli ordini del comandante in capo.

Gli abitanti dello Zimbabwe si ribellerebbero se avessero le armi? E' impossibile saperlo. Come Jefferson fece intendere fra le righe della Dichiarazione di Indipendenza, la gente a volte preferisce tollerare la tirannia piuttosto che soffrire per i tumulti di una rivoluzione violenta. Il diritto di possedere e portare armi fornisce alla popolazione alla fine una possibilità di resistere alla tirannia, possibilità che il controllo delle armi nello Zimbabwe ha estinto in radice>>.

* la più famosa e (probabilmente) la più anticostituzionale ed ingiustificata irruzione congiunta dell'FBI e dell'ATF; fu nella fattoria dei Davidiani a Waco (Texas) nel 1993
** durante un'assurda e sconcertante operazione congiunta dell'FBI e dell'US Marshals Service a Ruby Ridge nel 1992
*** alla Guardia Nazionale dell'Ohio fu detto il 4 maggio 1970 che era stata proclamata la legge marziale ed agì di conseguenza aprendo il fuoco su degli studenti che manifestavano contro la guerra alla Kent State University, uccidendone quattro; la proclamazione di tale legge in realtà non vi era mai stata




sfoglia     giugno        settembre
 

 rubriche

Diario
old and new frontiers
Native Americans
sea and navigation
hunting and fishing
paranormal activity
rogues: vigilantes, outlaws, and BHs
libertarian things
XXI Century: American Dream is alive
2nd Amendment
gangs of USA
Letterman and friends
ecology
photography

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

SPIN OFF
Wolverines!!! (tumblr)
Gaelico - Celtic Spirit
_
_
RON PAUL 4 PRESIDENT
r3VOLution MARCH
CAMPAIGN FOR LIBERTY
Free State Project
Libertarian Party
Constitution Party
_
_
Gun Owners of America
Irish American Unity Conference
We are Irish (Canadians)
_
_
Movimento Libertario
_
_
VERY INTERESTING BLOGS
Astrolabio
Atlantic People
Briganti & Libertari
Country Girl
El Boaro
Era Volgare
Il camper di Lontana
Illaicista
Ismael
Italian Bloggers 4 Ron Paul
Joey Atroce
Leonardo Butini
Liberali per Israele
LiberEmanuele
LibertArian
Live at Sin-é
Mapù
MauroD
MolotovCocktail
NomeDelBlog
Orpheus
Pieroni, sinistra libdem
PolitiCrack
Progetto Galileo
Residenclave
Sgembo
Siro
Stato Minimo
Stelle A Strisce
The Five Demands
Venetia Libertarian
Yoshi
Z3ruel

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom

Photobucket Photobucket Photobucket