Blog: http://coast2coast.ilcannocchiale.it

Convention di libertarians da tre Stati

I Libertarians di New Jersey, Pennsylvania e West Virginia si incontreranno dal 14 al 16 marzo, a Malvern (PA), per un meeting comune. Il Libertarian Party of Pennsylvania (LPPa), il New Jersey Libertarian Party (NJLP) ed Libertarian Party of West Virginia (LPWV) hanno collaborato insieme per il primo evento di questo genere nell'area centro-atlantica dell'Unione.

La Tri-State Regional Convention 2008 sarà un appuntamento importante in vista della convention generale del Libertarian Party di Denver (CO), che deciderà quale sarà il candidato alle Presidenziali 2008. Oltre dunque alle tematiche più locali, troveranno spazio quelle nazionali, con la possibilità di un ulteriore confronto fra gli otto candidati che aspirano ad ottenere la nomina dal partito. Alle tematiche presidenziali si aggiungeranno gruppi di lavoro, dibattiti, con occasioni di conoscenza e collaborazioni interstatali. Christine Smith ha già annunciato la sua partecipazione.

Nel frattempo (sempre a proposito di indipendenti), Ralph Nader, del Green Party nonché paladino dei consumatori, ha deciso di candidarsi per la quarta volta come indipendente per la Casa Bianca (la quinta se si include la campagna "write-in" del 1992, ovvero quando pur non avendo ottenuto la candidatura ufficiale invito' gli elettori a scrivere il suo nome sulla scheda elettorale). Lo ha annunciato lo stesso Nader al talk show 'Meet The Press' della Nbc. Alle presidenziali del 2000, Nader aveva ottenuto circa il 2,7% dei voti, e venne accusato da parte di alcuni rappresentati del Partito Democratico di avere portato via voti ad Al Gore.

  

Pubblicato il 24/2/2008 alle 18.29 nella rubrica libertarian things.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web