Blog: http://coast2coast.ilcannocchiale.it

Happy Holidays - May You Enjoy Religious Freedom

"Cari amici della libertà,

E' il periodo dell'anno in cui vediamo "Happy Holidays!" un po' ovunque. So che ad alcune persone non piace questa frase, ma penso che indichi la varietà di pratiche religiose che abbiamo in America, cosa che a sua volta dimostra che godiamo di una notevole libertà di religione. Possiamo essere spesso in disaccordo sulla religione o sul significato della vita, ma siamo tutti ampiamente d'accordo su cosa significhi libertà religiosa.

Io personalmente festeggio il Natale, inteso come famiglia, chiesa, regali, e tavola imbandita con cucina della Louisiana. Questo Natale cercherò di ricordare a me stesso il concetto di perdono, cosa in cui non sempre sono stato bravo. Mettendo da parte la religione, a volte ho notato che quando qualcuno mi fa qualcosa di sbagliato, se io lascio correre, può nascerne una situazione positiva. E a volte gli altri mi hanno perdonato, quando ho sbagliato io, cosa che ho apprezzato molto.

A volte noto che molti cristiani intorno a me parlano di perdono, ma quando gli stranieri danneggiano gli Stati Uniti, anche solo un po', sono estremamente rapidi nella domanda di vendetta e di punizionei da infliggere. Credo che il concetto di perdono debba valere a volte anche per la politica estera.

Buon Natale e pace"

Wes Benedict


Executive Director Libertarian National Committee




Pubblicato il 22/12/2009 alle 8.10 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web